Posizionamento automatico di mezzi senza uomo a bordo.
Elca system ha sviluppato un sistema globale di posizionamento senza uomo a bordo basato su tecnologia GPS differenziale con errore di posizionamento centimetrico con update della posizione realizzato a frequenza 10 Hz (10 volte al secondo).
Grazie all'hardware capace di gestire fino a 3 assi, il sistema si adatta perfettamente alla gestione di movimentazione di carrelli e macchine operatrici in genere senza uomo a bordo.
Il sistema di guida e' basato su software e hardware sviluppato interamente in Elca e capace di gestire il segnale GPS in formato NMEA, rilevando l'errore di movimento e correggendolo in tempo reale. La possibilità di gestire fino a tre motori garantisce l'interfacciabilità con la stragrande varietà di macchine operatrici
Esempi:
Essendo il software e il firmware sviluppato interamente in Elca, è possibile qualunque personalizzazione atta a centrare l'esigenza specifica.
La gestione globale della zona di movimento viene effettuata da un Personal computer esterno dotato di un programma specifico di anticollisione e sempre in comunicazione con le macchine sul campo.
Localmente il sistema GHOST e' predisposto per la gestione di sensori locali di emergenza e di segnali di input/output per la gestione della macchina operatrice
Principio di funzionamento
Il sistema si compone di un satellitare GPS differenziale (stazione fissa e stazione mobile), di una macchina operatrice (carrello, mietitrebbia ecc), un programma di gestione della zona di lavoro.
Via Cavour, 32
27050 Casei Gerola (PV)
Italia