Il dispositivo elettronico PR_1120 è un sistema per la gestione di presetting studiato sia per retrofittare che per gestire nuovi preset utensili.
La particolare cura posta durante la progettazione, permette al PR_1120 di interfacciarsi alla totalità di preset esistenti dotati di righe ottiche incrementali digitali.
Possono essere connesse righe alimentate sia a 12Vdc che a 5 Vdc. La riga ottica può avere il segnale di "zero" sia in logica diritta che negata. Mediante impostazioni hardware e software è possibile personalizzare PR_1120 per ogni tipo di riga (per le connessione consultare sempre Elca system) .
Sul dispositvo è montato un relè per permettere l'accensione della lampada del proiettore qualunque sia la sua tensione.
Mediante l'uso di una testiera a quattro tasti è possibile scorrere tutti i menu.
Il dispositivo è dotato di interfaccia seriale per poter connettersi ad un PC o ad una stampate così da poter inviare i dati relativi all'utensile in fase di preset (stampa etichetta).
Un apposito software funzionante in ambiente Windows (10, 7, Viesta e XP) e fornito separatamente permette l'invio di una lista utensili completa al CNC.
Caratteristiche tecniche
- alimentazione 12 Vdc mediante alimentatore esterno
- tastiera 4 tasti
- ampio display alfanumerico retroilluminato
- gestione di 2 righe ottiche digitali con zero a 12 Vdc o 5 Vdc
- impostazione della costante rigacontatto per accensione lampada proiettore con accensione automatica temporizzata
- uscita seriale RS232
- tutti i segnali sono su morsettiera per facilitare il cablaggio
- gestione fino a 20 origini macchina separate espandibili a 99
- Calcolo raggio utensile passante per tre punti
- Calcolo angolo utensile passante per due puntifunzionamento raggio- diametro